Impermeabilizzazione tetti civili

I tetti sono i punti più delicati di ogni edificio, in quanto luoghi di contatto con l’esterno. Tutte le tipologie di coperture, comprese quelle in legno, devono essere impermeabili, coibentate e avere la giusta forma e pendenza.

La causa principale di infiltrazioni o della presenza di muffe sulle pareti o sui soffitti delle case è la cattiva o scarsa impermeabilizzazione dell’involucro esterno.

L’impermeabilizzazione dei tetti è una delle fasi più delicate del processo di costruzione o ristrutturazione di un edificio e richiede un’adeguata capacità tecnica e l’impiego di prodotti adeguati.

Esistono diverse possibilità per effettuare una buona impermeabilizzazione, che può essere differente in relazione al tipo di copertura da isolare. È importantissimo, perciò, affidarsi a professionisti del settore.

La Sc s.r.l., attiva a Bologna, Ravenna ma anche nel resto d’Italia, è un’azienda che effettua interventi di impermeabilizzazione e isolamento coperture a regola d’arte, con grande attenzione alla qualità e ai prezzi.

Per conoscere il costo di un intervento di impermeabilizzazione del tetto del condominio in cui vivi, contattaci e richiedi un preventivo.

Difendi la tua casa!

La principale fonte di degrado dei materiali comunemente utilizzati in edilizia è l’acqua. Opere di impermeabilizzazione ben eseguite consentono di prevenire i danni derivanti dalle infiltrazioni di acqua piovana che colpiscono i punti più deboli degli edifici, ovvero tetti e terrazzi. I rivestimenti esterni quando perdono resistenza lasciano che l’acqua penetri internamente e danneggi l’intera struttura.

L’eseguire opere di impermeabilizzazione adeguate nasce proprio dalla necessità di difendere dall’acqua la propria casa.

Umidità sui muri, muffe e problemi di infiltrazione sono chiari segnali d’allarme, che non possono e non devono passare inosservati.

Provvedere al miglioramento tempestivo del grado di isolamento della propria casa deve essere la priorità, se non si vuole incorrere in danni più gravi e onerosi.

Opere di impermeabilizzazione a regola d’arte

Prima di pensare all’aspetto puramente economico, è essenziale considerare che la buona riuscita di un intervento di impermeabilizzazione del tetto di casa assicura il raggiungimento di standard di benessere abitativo elevati.

Le evoluzioni tecnologiche nel settore dell’edilizia hanno condotto alla realizzazione di prodotti all’avanguardia che consentono un’impermeabilizzazione di tetti ottimale, più sicura e meno invasiva.

SC s.r.l., che opera a Bologna, Ravenna e su tutto il territorio nazionale, utilizza prodotti innovativi per garantire risultati impeccabili.