Trattamento antiscivolo per pavimenti interni

Un trattamento antiscivolo è un particolare rivestimento applicato su pavimenti in marmo, in ceramica, in granito, ardesia o pietra, particolarmente adatto alle superfici di piscine, bagni o centri commerciali dove è importante ridurre i rischi di incidenti.

Per il trattamento di marmo e pietra antiscivolo è richiesto l’utilizzo di una specifica pittura o vernice, in grado di agire sulla struttura del rivestimento creando un profilo reticolare, che a contatto con l’acqua incrementa il coefficiente di attrito statico e dinamico delle pavimentazioni.

SC s.r.l. è specializzata in trattamenti antiscivolo per superfici interne in marmo o in altri materiali, che effettua nelle zone di Bologna, Ravenna e nel resto d’Italia.

Per conoscere il costo di questo tipo di intervento oppure per richiedere preventivi dettagliati, non esitare a contattarci!

I vantaggi

I trattamenti antiscivolo sono ideali per limitare l’eventualità di incidenti dovuti allo scivolamento, per mettere in sicurezza le pavimentazioni di abitazioni private, di luoghi di lavoro oppure di edifici pubblici, quali ospedali, scuole e impianti sportivi.

Il trattamento antiscivolo non altera in maniera negativa l’aspetto estetico delle superfici trattate, essendo i prodotti privi di acidi, e riesce ad essere efficace sulle particelle di quarzo e di silice di materiali diversi, tra cui piastrelle in ceramica, porcellana, pietra artificiale, pietra naturale, granito e superfici smaltate, producendo un considerevole miglioramento dell’aderenza.

In sintesi, i vantaggi derivanti da un trattamento antiscivolo sono:

  • Ridurre il rischio di cadute e incidenti da scivolamento, possibili in ambienti domestici o in luoghi pubblici su superfici bagnate;
  • Creare uno strato reticolare che, a contatto con l’acqua, incrementa il coefficiente d’attrito della pavimentazione;
  • Le superfici trattate non subiscono alcun tipo di alterazione, essendo i prodotti privi di acidi e incolore.

Preventivi gratuiti

SC s.r.l., azienda molto apprezzata nelle province di Bologna e Ravenna e attiva in tutta Italia, effettua trattamenti antiscivolo per superfici interne in marmo o in altri materiali.

Se vuoi godere di risultati efficaci e duraturi, rivolgiti ad un’azienda esperta come la nostra!

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi gratuiti, non esitare a contattarci!