Sistemi impermeabilizzanti per superfici in vetrocemento e cupolini

Impermeabilizzare una copertura carrabile in vetrocemento o vetromattone rappresenta spesso un problema di difficile soluzione.

Per i lucernari calpestabili o I cupolini, infatti, le infiltrazioni d’acqua sono problematiche comuni.

SC s.r.l., attiva non solo nelle zone di Ravenna e Bologna ma in tutta Italia, applica sistemi impermeabilizzanti all’avanguardia che consentono il rivestimento delle superfici esistenti in vetrocemento senza dover demolire la stratigrafia sottostante.

Grazie alle resine liquide impiegate, il nostro team è in grado di eseguire interventi dalla sicura tenuta alle infiltrazioni d’acqua, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione.

L’impermeabilizzazione con resine liquide delle superfici in vetrocemento è, dunque, perfettamente funzionale: aderisce alla perfezione al vetro e ai diversi materiali, resiste e mantiene la sua originaria trasparenza a distanza di decenni, senza risentire dell’azione degli agenti atmosferici.

Per avere maggiori informazioni, per scoprire di una nostra attuale offerta oppure per richiedere preventivi, contattaci!

Sistemi sicuri e funzionali

I sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione, si distinguono dalle tradizionali applicazioni (membrane bituminose) soprattutto per la metodologia di posa.

Le resine liquide vengono applicate a freddo con uno speciale primer, non richiedono l’uso di fiamme libere, eliminando il calore eccessivo, gli odori forti e i rischi di incendio.

L’utilizzo di questi materiali si rivela necessario in quei luoghi in cui le fiamme libere sono vietate, per la presenza nelle vicinanze di prodotti altamente infiammabili e dove vi sia presenza di attività umana, sempre considerando anche le caratteristiche strutturali e costruttive dell’edificio.

Un sistema di impermeabilizzazione a freddo garantisce una perfetta adesione dello strato impermeabile a diverse tipologie di supporto, nonchè tempi di posa considerevolmente ridotti.

Un altro importante vantaggio derivante dall’utilizzo delle resine liquide: le caratteristiche fisico-meccaniche degli strati impermeabilizzanti restano inalterate, non subendo il deterioramento causato dalla tradizionale applicazione a caldo.

Prestazioni elevate

L’evoluzione tecnologica ha dato vita ad una nuova famiglia di prodotti per l’impermeabilizzazione di coperture, migliori sia dal punto di vista della resa che della durata nel tempo, messi in opera con tecniche più sicure e meno invasive rispetto a quelle tradizionali.

SC s.r.l., azienda che opera a Ravenna, Bologna e in tutta Italia, è in grado di garantire, grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità e all’esperienza e alle competenze acquisite sul campo, lavori ben fatti, duraturi e per ogni specifica esigenza.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!