Pittura termica, isolamento garantito

La presenza di umidità, che interessa sia le costruzioni più datate che quelle recenti, è la principale causa di degrado delle murature.

Ad oggi l’isolamento termico di un’abitazione o di un qualsiasi altro edifico si può ottenere attraverso l’impiego di diversi materiali o metodi applicativi. Tra le più recenti novità del settore rientra la pittura termica anticondensa. A seconda delle materie prime utilizzare per la realizzazione di queste innovative vernici termiche termoisolanti, se ne distinguono di differenti tipologie.

Soluzione ideale per ridurre i fenomeni di condensa tipici degli ambienti ad elevata presenza di vapori come cucine e bagni, si utilizzano sia per muri interni che per esterni. Vista l’elevata capacità isolante, l’impiego di questo tipo di pittura contribuisce ad accrescere il risparmio energetico degli edifici.

SC s.r.l., che opera nelle province di Bologna, Ferrara e nel resto d’Italia, realizza l’isolamento termico degli edifici con pittura termica. Contattaci per saperne di più!

Materiali di ultima generazione

Molti edifici, soprattutto quelli non costruiti di recente, non sono dotati di un adeguato isolamento termico; perciò il calore interno all’ambiente domestico tende facilmente a disperdersi. Spesso si ricorre all’aumento del riscaldamento interno, che causa soltanto un notevole dispendio energetico.

La soluzione sarebbe quella di coibentare in maniera adeguata l’edificio, allo scopo di evitare le dispersioni termiche e di ridurre i consumi energetici. Solitamente si parla di isolamento termico a cappotto o della posa di pannelli termoisolanti di materiali differenti.

Oggi, invece, esistono in commercio anche le innovative pitture termiche, capaci di garantire un ottimo isolamento delle pareti. Visto il ridotto spessore della pittura termica, applicata sui muri esterni riflette una parte di calore, riuscendo a mantenere l’edificio più fresco in estate.

Ambienti più sicuri e confortevoli

L’efficacia di un intervento di isolamento termico dipende in gran parte dalla qualità dei materiali utilizzati.

La scienza nanotecnologica ha portato allo sviluppo di materiali dalle particolari strutture chimiche, in grado di migliorare di gran lunga le prestazioni energetiche di qualsiasi edificio, rendendoli più confortevoli e sicuri.

Noi di SC s.r.l., attivi nelle province di Bologna, Ferrara, utilizziamo le innovative pitture termiche per garantire un migliore isolamento termico.