Resine impermeabilizzanti per tutte le esigenze

Con lo scopo di salvaguardare il più possibile le coperture e gli edifici stessi si ricorre all’impermeabilizzazione e all’isolamento di tali superfici attraverso l’utilizzo di diversi sistemi e materiali, con caratteristiche e modalità di posa differenti in relazione al tipo di supporto. Fino a qualche anno fa il materiale più utilizzato era la guaina bituminosa, la cui applicazione avveniva tramite l’utilizzo di particolari lanciafiamme.

Negli anni si è assistito a un’evoluzione tecnologica che ha portato all’utilizzo di resine impermeabilizzanti metalcriliche per il trattamento di superfici civili e industriali, in grado di resistere agli agenti atmosferici nonostante l’estrema velocità esecutiva.

SC s.r.l., azienda attiva prevalentemente nelle zone di Modena e Bologna ma anche nel resto d’Italia, si serve di impermeabilizzanti a base di resina epossidica, poliuretanica, metacrilica e di resine di qualsiasi altro tipo per riuscire a rispondere in maniera adeguata a qualsiasi esigenza, anche la più complessa.

Per conoscere le nostre tariffe oppure per richiedere preventivi gratuiti, contattaci!

Resine-Impermeabilizzanti-Bologna-Modena
Posa-resine-impermeabilizzanti-metalcriliche-Bologna
Isolamento-giunti-di-dilatazione-davanzale-Modena
Massima-accuratezza

Interventi accurati

L’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture piane è un argomento di grande interesse nel campo della manutenzione di abitazioni private, edifici industriali, parcheggi, ecc.

La funzione di una copertura piana o inclinata è quella di proteggere l’edificio dalle infiltrazioni d’acqua, che conducono a situazioni anche di forte degrado.

Per poter risolvere in maniera definitiva il problema delle infiltrazioni d’acqua è possibile adottare metodologie di impermeabilizzazione tradizionali o soluzioni innovative:

  • La soluzione tradizionale è quella che prevede l’applicazione di guaine saldate a fuoco direttamente sul supporto su cui intervenire.
  • Per i punti particolarmente difficili da raggiungere, tendenzialmente si fa uso di guaine liquide, applicabili con rullo o con pennello.
  • Per la sua velocità di esecuzione, per la resistenza nel tempo, per l’assenza di giunti e per l’ottima riflessioni ai raggi solari, i sistemi in resina sono molto utilizzati per ripristinare l’impermeabilizzazione di superfici pavimentate esistenti.
Resina-epossodica-Bologna
Impermeabilizzanti-a-base-di-resine-poliuretanica-Modena
Soluzioni-innovative

Risultati efficienti

SC s.r.l., che opera con grande serietà a Modena, Bologna e nel resto d’Italia, è in grado di rispondere a tutte le esigenze tramite l’impiego della soluzione più consona.

Attenti alla qualità dei prodotti utilizzati e degli interventi eseguiti, i nostri tecnici impiegano la massima accuratezza per la sigillatura e l’impermeabilizzazione di giunti di dilatazione del controtelaio al muro e al davanzale, della pavimentazione di una tradizionale superfice calpestabile piuttosto che di una piscina, e per qualsiasi altro intervento.

Per maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi, contattaci!