Manutenzione Ordinaria Condominio Bologna Ferrara – Impermeabilizzare tetto infiltrazioni acqua quanto costa

Programmi di manutenzione ordinaria

Ottimizzare l’affidabilità complessiva e il valore di un immobile, che sia un condominio, un’abitazione privata o un edificio aziendale, è possibile tramite una continua opera di manutenzione ordinaria programmata.

Questo tipo di attività prevede l’attuazione di procedure pianificate di controllo, necessarie per la conservazione o il riallineamento delle prestazioni dell’edificio in questione.

 

Manutenzione-Ordinaria-Condominio-Bologna-Ferrara

Anche in questo caso, è importantissimo affidarsi a un’azienda qualificata ed esperta che sappia come risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua, abbastanza comune a qualsiasi tetto o terrazzo, e in generale che sappia intervenire tempestivamente per la risoluzione di problematiche straordinarie.

SC s.r.l. è l’azienda ideale a cui rivolgersi: iscritta all’Assimprese, offre una garanzia di 25 anni su tutti i prodotti utilizzati ed effettua interventi di manutenzione programmata anche di grandi immobili.

Se desideri sapere quanto costa impermeabilizzare un tetto condominiale, contattaci!

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: le differenze

Impermeabilizzare-tetto-da-infiltrazioni-d-acqua-Bologna
Come-risolvere-infiltrazioni-terrazzo-Ferrara
Normale-usura

È possibile distinguere tra due diverse forme di intervento manutentivo:

  • manutenzione preventiva: in riferimento a quegli edifici che presentano elevati livelli di criticità;
  • manutenzione correttiva o a guasto: riguarda quegli interventi effettuati solo dopo la rilevazione di guasti.

Si tratta di due strategie di manutenzione che possono essere adottate in concomitanza, a seconda di precise condizioni, forme e tempistiche prestabilite.

L’obiettivo ultimo di un piano di manutenzione programmata ben sviluppato è quello di riuscire a prevedere e pianificare l’attività di manutenzione, per mantenere nel tempo la funzionalità, l’efficienza, le caratteristiche qualitative e il valore economico dell’opera.

Un programma di manutenzione prevede anche un sistema di controlli da eseguire periodicamente.

Esperienza e affidabilità

Interventi-di-manutenzione-ordinaria-Bologna
Quanto-costa-impermeabilizzre-tetto-condominiale-Ferrara
Piano-ben-sviluppato

In ambito condominiale e non solo, è fondamentale effettuare lavori di manutenzione ordinaria e, se necessario, intervenire nel più breve tempo possibile con riparazioni straordinarie.

Le problematiche che richiedono risoluzione repentina possono derivare dalla normale usura dovuta all’utilizzo costante o da un cattivo utilizzo, da eventi atmosferici oppure da difetti di realizzazione imprevedibili.

Per attuare un programma di manutenzione, finalizzato alla tutela dello stato d’efficienza di un edificio, che sia civile o industriale, rivolgiti a SC s.r.l., che opera nelle zone di Bologna,Ferrara,Ravenna, e nel resto d’Italia.