Rifacimento Impermeabilizzazione Bologna Ferrara – Trattamenti impermeabilizzanti sottotetto tegole solaio edifici pubblici scuole

Rifacimento impermeabilizzazione edifici pubblici

Come è noto, l’integrità degli edifici parte dal tetto. È per questo motivo che la realizzazione di un’efficace e duratura impermeabilizzazione o il suo corretto rifacimento sono fondamentali per preservare l’integrità dell’intero edificio e risparmiare in quanto a costi di manutenzione.

Umidità e infiltrazioni d’acqua sono le principali cause di deterioramento del tetto, del sottotetto, del solaio e degli elementi strutturali di un edificio. Riscontrare questo tipo di problematiche sul tetto di una scuola o di un ospedale può voler richiedere l’interruzione dell’utilizzo delle strutture o la sospensione dell’erogazione dei servizi, nonché spese di manutenzione consistenti.

Anche quando si parla di strutture pubbliche è fondamentale riuscire a coniugare l’esigenza di contenimento dei costi con la qualità delle opere. SC s.r.l. è allora l’azienda ideale a cui rivolgersi.

Specializzata nella realizzazione di trattamenti impermeabilizzanti su tetti in tegole di edifici storici o antichi, di scuole, ospedali o di edifici pubblici in genere, opera con grande professionalità a Bologna, Ferrara e in tutta Italia.

Rifacimento-Impermeabilizzazione-Bologna-Ferrara

Le resine liquide, i vantaggi

Trattamenti-impermeabilizzanti-tegole-sottotetto-scuole-Bologna
Impermeabilizzazione-ospedale-Ferrara
Costante-ricerca-tecnologica

Tutti i tipi di coperture, perennemente esposte alle sollecitazioni atmosferiche, col tempo possono vedere insorgere delle fessure o altri segni d’usura. I tetti devono comunque adempiere alla loro funzione protettiva.

Le resine impermeabilizzanti hanno lo scopo di preservare le coperture edilizie da eventuali danni causati dall’umidità, dalle infiltrazioni d’acqua e da tutti gli altri agenti atmosferici.

La principale caratteristica delle membrane impermeabilizzanti è la traspirabilità, che le rende capaci di impedire la penetrazione dell’acqua nelle strutture, ma allo stesso tempo favorire il passaggio delle molecole di vapore per evitare successivi problemi legati al ristagno.

Utilizzare le resine liquide vuol dire godere di un importante vantaggio: l’applicazione senza interventi di demolizione. La consistenza gelatinosa del materiale impermeabilizzante consente di raggiungere con facilità anche le parti più impervie.

La massima qualità a costi competitivi

Trattamenti-Impermeabilizzanti-solaio-edifici-pubblici-Ferrara
Rifacimento-impermeabilizzazione-edifici-storici-antichi-Bologna
Esigenze-tecniche-diverse

La SC s.r.l. utilizza prodotti altamente tecnologici a base di resine che consentono di eseguire impermeabilizzazioni a regola d’arte sulle più diverse superfici. La nostra esperienza e l’impiego di impermeabilizzanti innovativi ci consente di soddisfare a pieno esigenze tecniche e applicative diverse, nel rispetto delle normative in vigore.

Competenza, orientamento al servizio e una costante ricerca tecnologica e della qualità sono i valori che in ogni momento l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti, dislocati nelle zone di Bologna Ferrara, ma anche nel resto d’Italia.

Per conoscere le nostre tariffe, contattaci!